Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Casale Marittimo più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Casale Marittimo. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Casale Marittimo ti consente di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Casale Marittimo