Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore di condominio a Casale sul Sile?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Casale sul Sile?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati obblighi, fra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Casale sul Sile!