Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Marcon?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Marcon e si occupa di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Marcon può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Marcon?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Marcon sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Marcon!