Sei il titolare di un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Casale sul Sile per trovare informazioni reali ed affidabili, che possano rappresentare una prova importante in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro a Casale sul Sile, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Casale sul Sile?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono svariati i fattori che concorrono a determinare il costo finale, come i metodi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Treviso. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Casale sul Sile?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Casale sul Sile e della provincia di Treviso chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Casale sul Sile ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo