Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Casale sul Sile: rivolgiti ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Casale sul Sile ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Casale sul Sile ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Casale sul Sile che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!