Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Roncade: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare lo spazio, comprendere le necessità della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Roncade ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Roncade avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Roncade che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!