Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Casalecchio di Reno deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il form che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Casalecchio di Reno per ricevere più preventivi.