Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Casalecchio di Reno?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bologna, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Casalecchio di Reno: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Casalecchio di Reno?

Termografia a Casalecchio di Reno ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!