Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Casalgrande, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Casalgrande, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Casalgrande influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Casalgrande trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casalgrande?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casalgrande. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!