Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Casalincontrada l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile e si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casalincontrada?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Casalincontrada. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casalincontrada.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte