Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti all'interno della provincia di Chieti.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Bucchianico.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bucchianico?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Bucchianico. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bucchianico.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Bucchianico l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Bucchianico