Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Casalincontrada ti permette di ricevere uno o più preventivi dagli architetti del verde di Casalincontrada per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è certamente essenziale per valorizzare l'abitazione, visto che lo spazio fuori rappresenta lo sfondo entro cui si trova. Diventa perciò necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Casalincontrada è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardino a Casalincontrada!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Casalincontrada, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Casalincontrada che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!