Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Rosciano?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Rosciano vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Rosciano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari programmi di manutenzione delle aree verdi a Rosciano.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Rosciano che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!