Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casalmaiocco potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che trovi accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dal solito possono creare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sa offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casalmaiocco, aiuta a conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Casalmaiocco per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalmaiocco dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casalmaiocco