Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Dresano potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form posizionato accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito provocano contrasti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dresano, concede di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Dresano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Dresano consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Dresano