Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Casalnoceto, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Casalnoceto, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Casalnoceto, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Casalnoceto è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casalnoceto?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Casalnoceto.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!