Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Casalnuovo di Napoli è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Napoli

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Casalnuovo di Napoli opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Casalnuovo di Napoli.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale a Casalnuovo di Napoli sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui si trovano ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Casalnuovo di Napoli ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Casalnuovo di Napoli hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Casalnuovo di Napoli ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Casalnuovo di Napoli. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Napoli e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!