Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Volla ti dà la possibilità di contattare i professionisti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nella provincia di Napoli.

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Volla ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Volla ti dà la possibilità di avere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Volla. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!