Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Casaloldo ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casaloldo, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Casaloldo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casaloldo consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casaloldo