Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castel Goffredo ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito o telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Goffredo, concede di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel Goffredo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel Goffredo dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel Goffredo