Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Casalserugo l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casalserugo?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Casalserugo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere flessibile ed adeguato a differenti utilizzi, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti permette di avere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Casalserugo