Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bovolenta avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito possono creare ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bovolenta, fa in modo di comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Bovolenta per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bovolenta consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bovolenta