Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Casalvecchio di Puglia ti consente di attuare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Casalvecchio di Puglia è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico a Casalvecchio di Puglia. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua città!