Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Casalvieri si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Casalvieri?

Cartongesso Casalvieri ti consente di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Casalvieri. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Casalvieri.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti all'interno della provincia di Frosinone.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Casalvieri? Compila il form per scoprire tutte le migliori offerte