Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casalvolone e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun rimedio naturale contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in bagno?

Eliminare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Casalvolone ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Casalvolone per liberarti una volta per tutti del problema!