Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Casalino

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casalino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Casalino ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Casalino per liberarti in maniera definitiva del problema!