Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Casalzuigno avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalzuigno, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casalzuigno per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalzuigno permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casalzuigno