Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cuvio puoi rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono creare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sa offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cuvio, permette di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cuvio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cuvio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cuvio