Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Casamicciola Terme

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casamicciola Terme e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Casamicciola Terme ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Casamicciola Terme per annientare in modo definitivo le formiche.