Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Lacco Ameno e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

In quale modo allontanare le formiche in cucina?

Annientare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Lacco Ameno ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Lacco Ameno per eliminare in modo definitivo le formiche.