Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Casamicciola Terme

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le ditte di Casamicciola Terme e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del form che trovi su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Casamicciola Terme specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Inoltre, professionisti del settore potranno fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Casamicciola Terme e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi debbono essere eseguiti.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Casamicciola Terme?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Casamicciola Terme!