Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Casandrino?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Casandrino?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla norma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Casandrino?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Casandrino per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Casandrino!