Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Casandrino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che operano nel campo della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Casandrino. Ti basterà riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ottenere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Casandrino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Casandrino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Casandrino.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Casandrino.