Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Frattamaggiore oppure nella provincia è da oggi facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Frattamaggiore. Occorrerà soltanto completare il modulo che vedi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Frattamaggiore: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e assicura una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Frattamaggiore e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Frattamaggiore.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Frattamaggiore.