Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Casandrino: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di individuare gli spazi, individuare le necessità della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Casandrino ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Casandrino ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Casandrino ti assicureranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Casandrino che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!