Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sant'Antimo è il servizio che ti consente di avere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Sant'Antimo per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di certo essenziale per conferire valore all'abitazione, poiché lo spazio fuori costituisce la cornice entro cui si colloca. Diviene quindi fondamentale considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Grazie alla collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Sant'Antimo è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Sant'Antimo!

Completando il modello presente online, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti a Sant'Antimo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Sant'Antimo che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!