Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Casanova Lerrone, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Casanova Lerrone, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Casanova Lerrone, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Casanova Lerrone è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Casanova Lerrone?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!