Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Casanova Lonati ti sarà possibile rintracciare semplicemente i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto oppure telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono provocare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casanova Lonati, aiuta a capire i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Casanova Lonati per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casanova Lonati dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casanova Lonati