Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Mezzanino ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito possono provocare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa offrire. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzanino, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Mezzanino per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mezzanino consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mezzanino