Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Casapesenna l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Casapesenna è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Casapesenna.

Come funziona il servizio Cartongesso Casapesenna?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casapesenna.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte