Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Casapinta di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Casapinta già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Casapinta per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casapinta è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Casapinta?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Casapinta.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casapinta. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!