Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Curino verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Curino la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Curino, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Curino è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Curino è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Curino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!