Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casarile ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi qui oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casarile, fa in modo di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casarile per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casarile dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casarile