Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Binasco avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sa avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Binasco, concede di capire le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Binasco per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Binasco permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Binasco