Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Casarsa della Delizia?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Casarsa della Delizia?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Casarsa della Delizia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla legge, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Casarsa della Delizia, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere deliberata dai condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Casarsa della Delizia!