Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casasco d'Intelvi e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di annullare questo rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Casasco d'Intelvi ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Casasco d'Intelvi per annientare in modo definitivo le formiche.