Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casatisma?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Casatisma. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Casatisma.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Casatisma è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Casatisma l'uso del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Compila il modulo per scoprire tutte le migliori offerte