Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casazza potrai rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casazza, concede di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Casazza per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casazza consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casazza