Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Spinone al Lago avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Spinone al Lago, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Spinone al Lago per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Spinone al Lago dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Spinone al Lago