Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cascia?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Cascia sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivo è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti di Cascia, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia prevede che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio di Cascia per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cascia e ricevi uno e più preventivi di spesa